Infissi in legno: valorizza il tuo ambiente con semplicità

come pulire finestre in legno
Come pulire finestre in legno in pochi e semplici step
giugno 12, 2018
come pulire gli avvolgibili
Come pulire gli avvolgibili di casa in 3 mosse
giugno 28, 2018
Mostra tutto

Infissi in legno: valorizza il tuo ambiente con semplicità

infissi in legno

Ognuno di noi racconta un po’ di se stesso quando arriva il momento di arredare casa.

Quando, poi, si ha la possibilità e la fortuna di avere una casa di proprietà, scegliere materiali, rifiniture e colori diventa un vero e proprio divertimento.

La creatività potrà spaziare così da rendere gli ambienti originali e sicuramente affini alla propria personalità.

Perché scegliere infissi in legno?

infissi in legnoLa selezione degli infissi, come le finestre in legno, determina il valore di un’abitazione donandole un carattere unico.

Per la casa dei tuoi sogni, scegli un elemento ricco di fascino e personalità come, appunto, il legno. Le caratteristiche di quest’ultimo permetteranno di giocare con una vasta scelta di forme, intensità di colore e superfici più o meno lavorate ed intagliate.

Insomma, come più ti piace!

Il legno è un materiale utilizzato da secoli dall’uomo per la costruzione e, da sempre, scegliere infissi in legno è sinonimo di qualità e durevolezza.

La scelta di una finestra in legno è determinata da molteplici fattori come la struttura, la venatura e il colore che contribuiscono a donare calore e carattere all’elemento di arredo.

Scegliere infissi in legno equivale a valorizzare la bellezza naturale! Senza troppe contaminazioni ma omaggiando la purezza del materiale utilizzato e donando valore e originalità alla casa. Sempre nel pieno rispetto dello stile abitativo scelto.

I “perché” convenienti! 

Gli infissi in legno sono unici nel loro genere per le ottime proprietà del materiale, ecco perché parliamo  di quelli che reputiamo i “perché” convenienti.

Scegliere l’infisso in legno è conveniente perché:

  • È resistente. Il legno è un materiale che gode di ottima resistenza e stabilità, oltre ad essere privo di sostanze tossiche per l’uomo. Con i dovuti accorgimenti, gli infissi in legno manterranno le loro capacità termiche molto a lungo nel tempo.
  • È rinnovabile. Il legno è un materiale riciclabile e con basso contenuto di combustile fossile.
  • È di facile manutenzione. Una semplice ma accurata pulizia aiuterà gli infissi in legno a conservare bellezza e qualità.
  • È un isolante termico. Gli infissi in legno sono la soluzione ideale contro il freddo pungente e il caldo torrido, così da risparmiare notevolmente sulle spese di climatizzazione.
  • È un isolante acustico. Grazie a questa capacità, gli infissi in legno garantiscono comfort e tranquillità in casa, anche con fastidiosi rumori esterni.
  • È elegante e raffinato. Per dare gusto, carattere e qualità all’ambiente, gli infissi in legno rappresentano la scelta ideale perché la naturalezza del materiale rende vivo e autentico ogni ambiente.
  • È sano. A differenza degli altri materiali da costruzione, il legno assorbe CO2 e rilascia ossigeno. Gli infissi in legno, quindi, migliorano la qualità della vita in casa.

Scegli la bellezza naturale da Finmaster

Dai valore alla tua casa con semplicità. Gli infissi in legno sono belli, di ottima qualità, rispettano l’ambiente e fanno vivere meglio!

Hai tanti motivi per fare la scelta più giusta per il tuo ambiente.

Se desideri ulteriori informazioni non esitare a contattarci allo 089 285 4263 o raggiungici nello showroom di Via Torino, 15 a Pontecagnano Faiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *