5 vantaggi delle finestre in PVC

promo finestre pvc
Promo finestre in PVC. Scopri la grande novità Finmaster!
maggio 21, 2018
vantaggi delle finestre in legno alluminio
5 vantaggi delle finestre in legno alluminio
giugno 4, 2018
Mostra tutto

5 vantaggi delle finestre in PVC

vantaggi delle finestre in pvc

Iniziamo con il chiarire che cos’è il PVC e quali sono i pregi di questo materiale nella produzione di infissi e serramenti.

Il PVC (polimero del cloruro di vinile o cloruro di polivinile) è una sostanza termoplastica prodotta a partire da materie prime naturali come il petrolio e il sale.

Questa materia è oggi molto utilizzata nella produzione di infissi grazie alle sue numerose proprietà quali l’elevata resistenza, la durabilità e la capacità di isolamento termoacustico.

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche e i vantaggi delle finestre in PVC e cerchiamo di capire meglio come possono rappresentare un ottimo investimento per la nostra casa.

  1. Resistenza

Il PVC è un materiale ampiamente utilizzato in molti settori diversi grazie alle sue proprietà di resistenza ma anche di malleabilità e flessibilità in fase di lavorazione.

Gli infissi in PVC sono estremamente resistenti, non solo all’azione degli agenti atmosferici ma anche alla salsedine, allo smog e all’inquinamento in genere, nonché al fuoco.

  1. Durabilità

Per gli stessi motivi, le finestre in PVC sono estremamente durevoli e, una volta installate nella propria abitazione, saremo sicuri di aver scelto un prodotto che resterà con noi per molto tempo, senza subire particolari variazioni e deterioramenti.

A patto, certo, che il PVC sia di buona qualità. Requisito, questo, importantissimo anche dal punto di vista della salute umana e ambientale.

  1. Isolamento termoacustico

vantaggi delle finestre in pvcIl PVC è un materiale fortemente isolante e, per questo, consente di realizzare infissi dalle elevate capacità di isolamento termico e acustico, regalandoci un notevole risparmio energetico.

Hanno un’ottima tenuta all’aria, all’acqua e alle basse temperature. Sono, quindi, perfetti per ridurre il ponte termico tra l’ambiente interno ed esterno, aiutando a mantenere stabile la temperature sia in inverno che in estate.

Se abbiniamo agli infissi in PVC dei vetri basso emissivi e una posa in opera a regola d’arte, otteniamo una riduzione delle dispersioni termiche del 40%.

Il PVC, poi, ha elevate proprietà fonoassorbenti e riduce, quindi, notevolmente il rumore in ingresso nell’abitazione.

  1. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Rispetto ad altri materiali come il legno e l’alluminio, il PVC è più economico e consente di realizzare profili con un eccellente rapporto qualità/prezzo, dai design più diversi, tutti assolutamente accessibili.

  1. Facile manutenzione

Le finestre in PVC non richiedono nessuna particolare manutenzione per preservare la loro bellezza nel tempo. Basterà semplicemente pulirle con una pezza umida di tanto in tanto per avere un infisso sempre bello e funzionale. 

Scopri tutti i vantaggi delle finestre in PVC Simar da Finmaster

Vieni a trovarci nello showroom Finmaster e scopri subito tutti i vantaggi delle finestre in PVC. Siamo rivenditori Simar, azienda italiana certificata nella produzione di serramenti in questo materiale.

Ci trovate in Via Torino, 15 (di fronte Stazione), a Pontecagnano Faiano, Salerno, oppure allo 089.2854263. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *