Le porte blindate sono detraibili? Ebbene sì, l’acquisto delle porte blindate può beneficiare delle detrazioni fiscali previste dal bonus ristrutturazioni 2018.
Le agevolazioni sono applicabili a tutti quegli interventi volti alla manutenzione, restauro e messa in sicurezza di un edificio. Rientrano, dunque, anche le installazioni di porte blindate.
Vediamo meglio i dettagli del bonus e come usufruirne per l’acquisto delle porte blindate.
Grazie alla Legge di Stabilità le agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione sono rinnovate anche per il 2018 e prevedono una detrazione del 50% sulla spesa totale sostenuta dalla propria dichiarazione Irpef o Ires.
Il bonus è valido per tutti quegli interventi realizzati dal 26 giugno 2012 ed entro il 31 dicembre 2018, in un limite di spesa massimo di 96.000 euro per abitazione.
Il bonus ristrutturazioni 2018 può essere richiesto da tutti i contribuenti soggetti all’imposta sul reddito delle persone fisiche residenti o non in Italia.
Nello specifico, possono fare richiesta:
La detrazione fiscale abbiamo detto che è pari al 50% delle spese sostenute entro il 2018, ripartita in 10 rate annuali di pari importo da scalare sulla detrazione fiscale Irpef o Ires.
Nel dettaglio, il bonus ristrutturazioni è applicabile su quei lavori volti alla manutenzione ordinaria e straordinaria della casa e alla sua messa in sicurezza, come:
Le porte blindate sono detraibili grazie al bonus ristrutturazioni 2018. Approfittane subito! Vieni a trovarci nello showroom Finmaster e lasciati consigliare dai nostri esperti. Ci trovi in Via Torino, 15 (di fronte Stazione), a Pontecagnano Faiano, Salerno, oppure allo 089.2854263. Il nostro staff ti aspetta!