7 idee per decorare le porte per Natale

porte interne di design
Porte interne di design: tecnologia e cura del dettaglio
dicembre 7, 2017
come pulire porte interne bianche
Come pulire porte interne bianche in 3 mosse
dicembre 19, 2017
Mostra tutto

7 idee per decorare le porte per Natale

decorare porte per natale

Tra tutte le feste dell’anno, il Natale è sicuramente quella che maggiormente si presta a decorazioni e addobbi. Preparare la nostra casa ad accogliere le festività è un’attività divertente che impegna adulti e bambini e che dà sempre grande gioia e ottimismo, come il Natale del resto!

La porta è un infisso che si presta molto bene ad essere abbellito e decorato per le feste, in tanti modi diversi. In questo articolo abbiamo selezionato per voi 7 idee, dalle più tradizionali fino a quelle più originali, che potete replicare per decorare le porte per Natale, da far invidia a tutti i vostri ospiti!

  1. Fili di luci a led

Naturalmente la prima e semplicissima idea per decorare le nostre porte per Natale è proprio quella di posizionare e far scendere una fila di luci sulla porta d’ingresso di casa, anche a forma di stelle, per una magica cascata luminosa. Potete posizionarle centralmente oppure intorno al telaio.

decorare porte per natale

Photo credits: Pinterest

  1. Pigne

Gli elementi naturali come pigne, ghiande e castagne esercitano un grande fascino durante il periodo natalizio e vengono molto utilizzati come decorazioni. Per le porte si possono creare corone con questi elementi oppure si possono semplicemente far scendere dalla parte superiore dell’infisso per donare subito un tocco festivo.

decorare porte per natale

Photo Credits: Pinterest / www.lagarconniere.it

  1. Vischio

Altro addobbo assolutamente tradizionale e natalizio è il vischio, da utilizzare anche in questo caso in forme di corone o lunghe composizioni insieme ad altri elementi. Per abbellire il vostro ingresso e portarvi un po’ di fortuna!

decorare porte per natale

Photo credits: Pinterest / www.fotogallery.donnaclick.it

  1. Fiocchi di neve

I fiocchi di neve naturalmente sono tra i più classici simboli del Natale, da realizzare fai da te in cartoncino o carta oppure acquistabili in plastica ma anche legno. Perfetti per decorare le porte, anche interne, di casa.

decorare porte per natale

Photo credits: www.lovethispic.com

  1. Palline di Natale

Normalmente utilizzate per decorare l’albero ma anche finestre e complementi d’arredo vari, le palline di Natale possono essere usate anche come decorazione della porta d’ingresso, da sole lasciate sospese oppure ad arricchire la classica corona di pino.

decorare porte per natale

Photo credits: Pinterest / www.donna.nanopress.it

  1. Corona di pino

Di sicuro la decorazione più diffusa per le porte d’ingresso, sia sul lato interno che esterno, è la corona di pino o ghirlanda, arricchita con pigne, palline e bacche rosse. Da acquistare già pronte ma anche da preparare in casa fai da te, per un risultato assolutamente originale e personalizzato!

decorare porte per natale

Photo credits: Pinterest / www.housemag.it

  1. Calze della befana e bastoncini di zucchero

E poi c’è sempre la famosa calza della befana, tanto amata dai più piccoli! Potete utilizzarla per decorare la porta d’ingresso, in attesa che venga riempita a gennaio. Per arricchire il tutto, aggiungete qualche bastoncino di zucchero colorato.

decorare porte per natale

Photo credits: www.housemag.it

E voi? Avete già decorato le vostre porte per Natale?

Sapete già come decorare le vostre porte per Natale? Se si, raccontateci nei commenti le vostre idee! Altrimenti provate ad utilizzare qualcuna delle nostre idee per preparare la vostra casa ad accogliere la festività più bella e magica dell’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *